LUN-VEN: 8.30-18.00 / SAB-DOM 8.00-18.00

Lucrezia Rossettin tra le grandi del Golf

Lucrezia Rossettin tra le grandi del Golf

Il Circolo Golf e Tennis di Rapallo, passati i 90 anni, continua a sfornare giovani talenti. Lucrezia Rossettin, uno degli elementi di punta del vivaio e maglia azzurra da un biennio, è salita sul podio del Campionato Nazionale Femminile, disputatosi lo scorso fine settimana a Torino, sul campo del Royal Park G&CC I Roveri (par 72). Lucrezia, allenata dal coach rapallese Luigi Figari, ha raggiunto il terzo posto assoluto dopo quattro giorni molto intensi, lottando con grinta, carattere e tecnica.

“Ho iniziato il campionato senza aspettative – afferma la Rossettin, 17 anni da compiere il prossimo 22 ottobre - Dopo il primo giorno (+1) non ero tra le prime e ciò mi ha trasmesso la grinta per fare -2 il secondo giorno. Ho fatto lo stesso risultato il terzo giorno, nonostante la pressione, e il quarto sono rimasta uguale con un pari al campo. Avevo molta ansia perché volevo giocare molto bene e infatti sono partita male ma mi sono subito ripresa”.

Una passione che affonda le radici lontano nel tempo. “I miei genitori mi hanno portato al Golf di Rapallo quando avevo circa 7 anni. A quel tempo praticavo un sacco di sport diversi ma la complessità di questo gioco mi ha affascinata e così ho continuato – procede Lucrezia – Nel 2019 mi sono piazzata seconda al Campionato Nazionale under 18, precedentemente ho vinto altre gare, tra cui quella del Tigullio nel mio circolo, a Rapallo, tre anni fa”.

Lucrezia, nonostante la giovane età, guarda molto lontano. “Sicuramente mi piacerebbe giocare bene uno dei prossimi campionati nazionali, magari arrivare nelle prime tre. A lungo termine il mio sogno è senza dubbio andare in America a giocare per l'università e studiare”.