Ti trovi in: Home :: Circolo :: Chi siamo

Il Circolo Golf e Tennis Rapallo nasce nel 1931 in una delle più suggestive zone del Golfo del Tigullio. Rapallo è infatti una cittadina situata nel punto più interno del golfo e vanta una grande tradizione turistica grazie alle proprie spiagge ben curate ed attrezzate, al proprio porticciolo accogliente e ad angoli di suggestiva bellezza.
Dall'otto aprile 1933, giorno in cui si cominciò ufficialmente a giocare a golf e a tennis, Rapallo si è arricchita di un potenziale turistico di grande richiamo e prestigio che negli anni è diventato conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Il percorso nasce a nove buche e sin da subito vengono messe a dimora, per abbellirlo, centinaia di piante che ancora oggi sono una delle sue più importanti caratteristiche. Ben presto il campo, che nel frattempo ha riscosso grande successo, dato il numero sempre crescente di soci e visitatori, italiani e stranieri, si rivela insufficiente; nel 1970, a fianco dell'aguzzo campanile dell'antico Monastero di Valle Christi, hanno inizio i lavori per l'ampliamento del percorso a 18 buche.
Da allora, inizia un nuovo cammino di grandi successi e riconoscimenti; Rapallo diventa uno dei campi più scenografici d'Italia, per la bellezza delle proprie buche e per la presenza di alberi secolari che con le loro fronde contribuiscono in modo determinante ad abbellire e contraddistinguere tutte le zone del campo.
L'attività del Circolo è continua e mirata a favorire lo sviluppo della disciplina del golf e del tennis tra i giovani oltre naturalmente a seguire con particolare attenzione gli oltre 600 soci del sodalizio e i 30000 ospiti annuali che scelgono Rapallo come meta turistica abbinando la bellezza di un soggiorno sul mare con la possibilità di cimentarsi nel gioco del golf su un campo, unico nel suo genere, assolutamente inserito nel contesto cittadino. Il Circolo Golf e Tennis Rapallo è il primo in Italia certificato per l'accoglienza dei giocatori disabili.